giovedì 31 luglio 2008

Compiti delle vacanze

Dato che domani sera parto e starò almeno una settimana senza una connessione seria, mi pare giusto lasciare a voi, miei affezionati lettori, dei compiti per le vacanze, che correggerò con gioia al mio ritorno (ma che leggerò in realtime, visto che i commenti arrivano sul cellulare).

Oggi sono stato qui per un'intervista sul web sociale durante la quale mi sono divertito come un pazzo, visto che parlare di social web mi piace quasi quanto parlare di musica, ma una domanda mi ha particolarmente colpito (vado a memoria):

"Com'è la persona che si conosce leggendo i tuoi tweet?"

E per estensione, allora, com'è anche quella che si conosce leggendo questo brog, ovviamente.

Io ho fatto veramente fatica a rispondere, perchè conosco troppo bene l'omino che c'è dietro i miei post e i miei tweet e non riesco ad analizzarlo separatamente da quello che scrive, ma mi piacerebbe veramente sapere che genere di individuo è quello che traspare da qui e dal resto della mia attività online.

Magari, mi piacerebbe sapere anche, da quelli che passano di qua e che mi conoscono anche davèro (i miei, Silvia, Fede, tanto per non fare nomi) se gli scritti di questo brog, i tweet etc. etc. corrispondono al "vero" Raibaz e, se no, in cosa differiscono.

Mi raccomando, eh, che poi dò i voti :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Da un lato sono il giudice meno obiettivo per tutto quanto attiene te e ciò che fai, ma dall'altro, per mestiere, sono anche abituata a
saper ignorare l'aspetto sentimentale quando valuto il prodotto intellettuale di qualcuno.
Detto questo, ritengo che il tuo "brog" e ciò che tu veicoli attraverso questo, dia un'immagine veritiera e aderente.
Non avverto scostamento tra ciò che scrivi e ciò che sei.

Mi fa un po' sorridere che tu conosca "troppo bene l'omino che scrive": gnothi seauton! (che brutto scritto così).
Cioè: davvero sicuro di conoscerti così bene?

Che voto prendo? -))
Lisa

Raibaz ha detto...

Non so se davvero mi conosco così bene, ma sicuramente non sono la persona più adatta per giudicarmi "dall'esterno" :)

Cmq, siccome non hai risposto alla prima domanda, "che persona è quella che traspare dal brog", non posso darti la sufficienza, mi spiace.

Torni al prossimo appello.

Giuliana ha detto...

invece io non svolgo il compitino, essendo quella che ti ha posto la famigerata domanda. però volevo dirti grazie :)

Raibaz ha detto...

Sono io che ringrazio te, ieri mi sono divertito un sacco :)