giovedì 5 giugno 2008

Due link tecnologicamente impressive

Il primo è una applet java che fa tutto quello che faceva il vecchio Rebirth della Propellerhead (si, quelli di Reason), una volta state-of-the-art e ora rilasciato come freeware: emula una 909, una 808 e due 303, con in più una bella serie di graziosi effettini tipo due delay diversi, flanger, reverb e compressore.

Se ci sivuol perder via un'oretta o più, è la diversion ideale per i noiosi&piovosi pomeriggi in ufficio (ovviamente io ho segnalato solo il link ma non ci gioco, perchè sono un lavoratore indefesso. Davvero, eh!), ed è tutto nel vostro brauser, anzichè un grasso et pesante programma stand-alone com'era Rebirth giusto un paio d'anni fa.

Il secondo invece è robba di Google, che non è nuova a stupire con delle meraviglie della tecnologia (io devo ancora riprendermi dalle demo di Google application engine) e ha aggiunto una nuova feature a Google Earth: oltre al cielo e alla luna, ora si può anche navigare in 3d all'interno di Disneyworld, riprodotta fedelmente con più di 1500 modelli poligonali.

Qui c'è un video in cui Pico de paperis (che non ho mica capito come si chiami in inglese ma ha un ridicolissimo accento da scienziato tedesco) mostra la novità a grandi e piccini :)

Fortuna che ogni tanto appaiono cose come queste a ricordarmi che meravigliose magie è in grado di compiere l'informatica, che altrimenti mi viene veramente la tristezza...

Nessun commento: