lunedì 16 giugno 2008

La mia prima conferenza stampa

Stamattina, come avevo già annunciato, sono stato alla conferenza stampa della festa della musica, a parlare in veste di artista assieme agli organizzatori e a un rappresentante delle 'istituzioni', ossia del consiglio di zona (il comune e la regione hanno dato il patrocinio ma non hanno presenziato).

La notizia nuova grossa della festa della musica è che sarà gemellata con la festa della musica di Atene, per cui Fabio, uno degli organizzatori, andrà da loro a suonare e da noi verrà un dj greco...che altri non è che G-Pal.

Quando si dice le coincidenze...negli ultimi giorni ho ripreso in mano qualche Global Underground vecchio e avevo voglia di dare una rispolverata ai dischi progressive di qualche anno fa, tipo gli Yoshitoshi o gli Shinichi e le cose proprio di quella cricca lì, Sultan & The greek e, appunto, G-Pal...non vedo l'ora di sentire cosa suona adesso :)

(Certo, fosse stato per me dal gemellaggio con la Grecia avrei portato Kreon & Lemos, ma mi fa molto piacere comunque sentire qualcosa di nuovo come G-Pal)

Sulla conferenza stampa in sè in quanto tale: io mi sono divertito un sacco, come sempre quando ho l'occasione di parlare di musica, che mi vengono gli occhi a cuoricino.

Ho trovato particolarmente bislacca, poi, la presenza di giornalisti estremamente eterogenei: c'era il nostro amico Zagor in rappresentanza di basebog.it, che è anche media partner dell'evento, c'era una tipa ggiovane di c6.tv che mi ha fatto raccontare un po' di cose nella webcam (tra l'altro, se qualcuno trova il video e me lo gira mi fa contento) e una serie di giornalisti discretamente più aged & ingessati che comunque ho visto annuire mentre parlavo e che mi sono parsi addirittura interessati - cose mai viste :D

Adesso nei prossimi giorni vedrò di scandagliare un po' la rete per vedere se trovo qualcuno dei presenti che oltre a venire, ascoltare e abbuffarsi al buffet post-conferenza stampa ne ha anche scritto qualcosa...in caso, ovviamente, lo linkerò qui, quindi stay tuned.

(E fate gli scongiuri che sabato non piova che se piove sono cazzi acidissimi)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

AHHHRGGHH! G Pal è un genio!!!
belin se sto sabato non lavoro sarò peggio di kk: venerdì sera 010 @ Fluido, sabato giorno festa della musica e sabato sera 010 @ Cala Loca....

Raibaz ha detto...

Daaaaaai si vieni a trovarci Belandi :)