lunedì 30 giugno 2008

Un ottimo weekend

Due giorni di mare, sole e cazzeggio assoluto.

Torni a casa per tempo, senza trovare troppo traffico e facendo strade alternative, che è sempre divertente, giusto in tempo per evitare il fortunale che si è scatenato iersera.

Una volta a casa, assisti a una dimostrazione di calcio davvero meravigliosa e a una vittoria meritatissima:


Erano tra i favoriti e hanno vinto surclassando ampiamente tutti gli avversari, ma soprattutto hanno vinto giocando a calcio e giocando il miglior calcio che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni.

Decine e decine di passaggi corti, di prima, e poi affondi rapidissimi, 3 passaggi pim pum pam e palla in porta, sempre sempre giocando palla a terra (anche perchè sono una squadra di nani): l'essenza del calcio, niente di più e niente di meno.

L'italiano tifoso medio si sta già scatenando a dire che abbiamo tenuto testa ai campioni, che non sono riusciti a batterci, e blablabla...in effetti, le uniche squadre in grado di far soffrire una Spagna così sono quelle che a calcio non ci giocano, che vanno in campo con 10 portieri e un birillo in attacco, sperando di vincere ai rigori.

Alla fine, c'è chi in squadra ha Gattuso, che sembra sempre che abbia messo le scarpe al contrario, e chi ha Xavi, Iniesta, Silva e Fabregas: a calcio si vince con la tecnica, coi piedi buoni, e chi non li ha torna a casa.

Giusto così, e ancora complimenti alla Spagna più per il calcio spettacolare che per la vittoria, di cui alla fine non mi interessa granchè.

Nessun commento: